06-12 febbraio 2024 - BANCO FARMACEUTICO

dona un farmaco! 

martedì 06 a lunedì 12 febbraio 2024

Farmacie Comunali   - Aosta

Dal 6 al 12 febbraio 2024 si svolgerà la 24esima Giornata di raccolta del farmaco. Le Farmacie Comunali di Aosta hanno aderito all’iniziativa e durante le giornate definite sarà possibile donare un farmaco in farmacia. Durante il periodo i volontari del Banco Farmaceutico presidieranno le Farmacie Comunali di Aosta invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per le realtà assistenziali e caritative del territorio valdostano. I farmacisti, in base alle indicazioni dalle associazioni benefiche, indirizzeranno il cliente, suggerendo le categorie di farmaci di cui c’è maggiore ed effettivo bisogno.

Troverai i volontari sabato 10 febbraio nelle diverse Farmacie Comunali di Aosta e tutti i farmaci donati verranno poi distribuiti ai diversi enti:
i farmaci donati presso la Comunale 1 e la Comunale 3 verranno assegnati alla Caritas; i farmaci donati presso la Comunale 2 verranno assegnati all’Associazione Volontari del Carcere e i farmaci donati presso la Comunale 4 verranno assegnati al Refuge Père Laurent.

Ti aspettiamo in farmacia, partecipa attivamente e dona anche tu un farmaco!

 

banco farmaceutico 2024