Con Lilt Vda per la campagna di prevenzione del tumore al seno

Sotto l’egida dei Comuni di Aosta e Gignod, l’Azienda Pubblica di Servizi Aosta S.P.A. – APS SPA è a fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT per promuovere un’iniziativa congiunta nel mese della prevenzione del tumore al seno.
Il 20 Ottobre 2021 alle ore 9:30 presso la Farmacia Comunale 2 di Aosta la LILT Valle d’Aosta, nella figura del suo presidente, Salvatore Luberto, consegnerà al Sindaco di Aosta Gianni Nuti, alla vice sindaco di Aosta Josette Borre e al Sindaco di Gignod Gabrielle Farcoz il materiale divulgativo che APS promuoverà presso le proprie farmacie comunali.
Ricordando che ogni anno, in Italia, oltre 53.000 donne si ammalano ancora di tumore al seno le farmaciste ed i farmacisti APS, indossando il classico fiocco rosa sopra i loro camici, distribuiranno volantini informativi sul delicato tema per evidenziare l’importanza di sottoporsi a controlli periodici per una diagnosi precoce e favorire la diffusione della cultura della prevenzione.
Negli ultimi anni è in costante aumento il numero delle pazienti che riescono a sconfiggere la malattia, grazie a diagnosi precoci ed accessibili ad una platea sempre più ampia e ai progressi delle cure.
Nonostante questi grandi progressi non è ancora possibile abbassare la guardia. È quindi fondamentale che ognuno, in questa battaglia, faccia la sua parte. Anche APS SPA.
Un gesto simbolico attraverso il quale si darà il ulteriore supporto a tutti coloro che quotidianamente, nella ricerca e nelle cure,
sono al fianco dei pazienti per rendere i tumori sempre più curabili.
Alcuni scatti della giornata inaugurale presso la Farmacia Comunale 2.