Inaugurazione Farmacia Comunale 1

Il 19 ottobre 2023 si terrà l'inaugurazione ufficiale presso la Farmacia Comunale 1 di Corso Battaglione Aosta,57 per festeggiare insieme alla cittadinanza il rinnovo dei locali.

Dall'istituzione dell'Azienda Farmaceutica Municipalizzata del Comune di Aosta sono passati ben 67 anni infatti nel 1956 ci fu l’apertura e l'inaugurazione della prima Farmacia Comunale sita in Aosta.

Come si evince dalla foto storica, in quel tempo la cittadinanza era accorsa numerosa.

farmacia n.1

Dalla prima inaugurazione è passato più di un lustro tant'è vero che questa estate i locali della farmacia sono stati rinnovati e ristrutturati dando la possibilità di creare un ambiente espositivo più ampio, luminoso, curato e arioso valorizzando la vasta scelta di prodotti dedicati al make-up e alla dermocosmesi scelti con cura delle farmaciste collaboratrici e dalla Direttrice Nicoletta Alberto. 

interno farmacia f1

Entrando in farmacia, sulla destra è stato creato un laboratorio multi-servizio, un luogo pensato per la realizzazione di servizi di autoanalisi, servizi dedicati alla persona, di check-up, skin check-up, trattamento viso, trucco personalizzato e foratura lobi.

Inoltre, in occasione del 19 ottobre il Sindaco di Aosta Gianni Nuti insieme al Presidente A.P.S. Matteo Fratini inaugureranno l'istituzione del secondo Baby Pit Stop presso le Farmacie Comunali di Aosta, ovvero un luogo dedicato alle esigenze specifiche delle mamme che hanno bisogno di prendersi cura del proprio bambino in uno spazio protetto. 

Inaugurazioni locali Farmacia Comunale 1

Dopo l'inaugurazione ufficiale e il taglio del nastro seguirà un rinfresco, pertanto tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'evento organizzato e ad unirsi ai festeggiamenti.