Notizie e informazioni
dalle farmacie comunali di Aosta. 2023
Come trovare la farmacia di turno in Valle d’Aosta
Per trovare la farmacia aperta di turno in Valle d’Aosta bastano soltanto pochi clic.
Nuovo servizio APS: si inaugura il Baby Pit Stop alla Farmacia Comunale 4
Il 20 giugno ore 11.00, A.P.S., Azienda Pubblici Servizi, inaugura ad Aosta presso la Farmacia Comunale 4 il Baby Pit Stop dedicato a tutte le mamme che hanno necessità di fermarsi e di prendersi cura dei propri bambini.
Divulgazione in farmacia: come l'AIC sostiene i pazienti celiaci in Valle d'Aosta
Il 16 maggio 2023, in occasione della Giornata Mondiale della Celiachia, l’AIC, l’Associazione Italiana Celiachia, sarà presente dalle 16.00 alle 18.00 presso la Farmacia Comunale 3 di Viale Conte Crotti, 18 per far conoscere a tutti i clienti i servizi e i progetti proposti mettendo a disposizione una piccola degustazione senza glutine.
4 consigli per il mantenimento del peso
L’alimentazione sana e bilanciata gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento del peso, uno dei tanti tasselli oltre il movimento che permettono di rimanere sani e in salute a lungo.
Dormire non è più un sogno!
Il 17 Marzo 2023 è la Giornata Mondiale del Sonno, ovvero un evento annuale che promuove la consapevolezza su importanti questioni legate al sonno con l'obiettivo di riunire operatori sanitari e membri della comunità scientifica che lavorano nell'area della medicina e della ricerca del sonno.
In occasione della Giornata Mondiale del Sonno che si tiene annualmente il venerdì prima dell'equinozio di primavera, le Farmacie Comunali di Aosta dedicheranno tutto il mese di Marzo a questa tematica proponendo scontistiche su integratori selezionati e un nuovo servizio in farmacia: il polisonnigrafo.
“Raro” non equivale a essere soli: la Casa di Sabbia si racconta
Il 28 febbraio si celebra la Giornata Mondiale delle malattie rare.
In questa occasione la Farmacia Comunale 1 di Corso Battaglione, 57, Aosta ospiterà l’associazione “La Casa di Sabbia”, onlus valdostana nata con lo scopo di aiutare e difendere le famiglie con bambini disabili.
Come spiega Agnieszka Stokowiecka, co-fondatrice dell’associazione insieme a suo marito Patrick Creux: “In farmacia cercheremo semplicemente di raccontare le diverse ed emergenti vicissitudini di ordine familiare ed economico, connesse all’avere un figlio gravemente disabile.”