Farmacie comunali di Aosta: i Servizi

Consegna Presidi per diabetici


Il nuovo servizio sanitario di prossimità nelle Farmacie.

Farmacie Aosta, Servizi Sociosanitari - Presidi per diabeticiIl 1° luglio 2020 ha preso il via il nuovo servizio di consegna dei presidi per diabetici nelle Farmacie convenzionate, nato dall’accordo biennale tra Assessorato regionale alla Sanità e Azienda Usl VdA con Assofarm, l’associazione delle Farmacie Comunali, e Federfarma Valle d’Aosta.

La distribuzione di presidi medici per i diabetici quali aghi per penna e siringhe, lancette pungidito e reattivi per glicemia avviene nelle Farmacie Comunali di Aosta e Gignod, senza oneri a carico dell’assistito. Grazie a uno specifico software dedicato, in Farmacia possiamo leggere la tessera sanitaria dell’assistito e accedere al suo piano terapeutico, nel quale è indicato il fabbisogno quali-quantitativo dei presidi che saranno subito consegnati garantendo una maggiore tempestività della fornitura di tutto il suo fabbisogno.

Rimangono di competenza della struttura di Endocrinologia e Diabetologia presso l'Usl la prescrizione dei presidi e la distribuzione dei glucometri.

 

PER LA CONSEGNA DEi PRESIDI E' RICHIESTA la TESSERA SANITARIA. NON ESITATE A CONTATTARCI PER ULTERIORI INFORMAZIONI. 

 


Dove RITIRARE I PRESIDI PER DIABETICI